DOMENICA 22 MAGGIO 2022
DALLE 17,00
APERILIBRO
Presentazione del libro "Cicatrici dal passato" di Carmen Reitano + aperitivo
E' necessaria la prenotazione
Serena: 331 4560280
Pina: 333 2381389
alveare.milano@gmail.com
Cicatrici dal passato: un thriller tra storia e introspezione psicologica
Cicatrici dal passato, avvincente romanzo di esordio di Carmen Reitano, tiene con il fiato sospeso chi legge nel corso di tutto lo svolgersi della trama. Suspence, mistero ma anche storia e introspezione psicologica sono gli ingredienti principali che rendono questo thriller un libro dalle tante sfaccettature, ovvero è possibile leggerlo da diversi punti di vista. C'è la parte romanzata che, come dicevo, tiene letteralmente con il fiato sospeso fino all'ultimo rigo. Ma Cicatrici dal passato ha anche dei risvolti storici molto importanti. La trama infatti affonda le sue radici in uno dei periodi più bui della storia d'Italia: gli anni di piombo, regalando a chi legge una panoramica molto chiara ed efficace di come si viveva in quegli anni. Scorrendo le righe, si possono provare molte delle emozioni e vissuti di quegli anni, come fare un salto indietro nel tempo. Inoltre Cicatrici dal passato è anche un romanzo che entra nella psicologia dei personaggi, scandagliandone gli stati d'animo e facendoci vivere il sentire dei principali protagonisti.
La scrittura di Carmen è cristallina ed elegante, porta per mano chi legge attraverso l'avvincente trama, preoccupandosi di non far perdere mai il filo e tenere sempre viva l'attenzione.
Carmen Reitano
Carmen Reitano, nasce a Milano (1958) dove vive e lavora presso uno degli studi legali più noti della città. Nel 2005, stanca del ritmo frenetico della metropoli, si trasferisce in Romagna, regione ideale per lei che ama il mare, il buon cibo, la musica e la buona compagnia. Anima libera, ha fatto suo il detto “il buon gusto è un’arte, ma l’eleganza è un dono”
