A bluesy Story

 

SABATO 24 FEBBRAIO 2024

Alveare Milano

ospita

MamaBaba e i suoi musicisti in

A Bluesy Story

Recital, contro il femmincidio, che dà “voce” a tutte quelle donne che non ce l’hanno fatta e non devono essere dimenticate.

Sabato 24 Febbraio 2024, dalle 20,00,  l’Associazione Alveare Milano, chiamata anche, più informalmente Casa Alveare, avrà come ospite speciale MamaBaba e i suoi musicisti,  Ed Damiani “The blues baker” (al piano e agli arrangiamenti), Daniele Cortese (al basso) e Giacomo Russo (alla batteria) che si esibiranno in A Bluesy Story. A Bluesy Story è un Recital che racconta una storia di amore e morte. Una delle tante storie che accadono e si ripetono ogni giorno. Storie di donne che vengono lentamente annientate da coloro che amano, e che tragicamente soccombono.

Il femminicidio non deve diventare “un fatto quotidiano” da derubricare dalle nostre coscienze. Deve essere estirpato dalla nostra Società, e per farlo, bisogna parlarne sempre e agire. A Bluesy Story dà “voce” a tutte quelle donne “che non ce l’hanno fatta”, e che non devono essere dimenticate.

MamaBaba: Laureata in Lingue e Letterature Straniere I.U.L.M, Master Marketing Bocconi, ha sostenuto esami di 3° e 5° presso Conservatorio Verdi e di Mantova in pianoforte. Ha Frequentato la Scuola di Canto Blues & Roots  Milano, è voce solista dal 2016 al 2020 del Coro Gospel “Gabelle’s Bridge”e “Gospel e Dintorni” e semifinalista nel 2022 all’ Italian Blues Union Challenge. Pioniera dello Street Blues nella città di Milano, ha un disco oggi all’attivo e un secondo in prossima uscita, oltre a un inedito pubblicato a Dicembre 2023 e un prossimo in uscita per Gennaio. E’ inoltre Lead Voice di vari gruppi Blues,  e Rock Anni 70. Ultimo lavoro personale “A Bluesy Story”, Recital contro il femminicidio, che vanta collaborazione artistica con alcuni professionisti e  professori del Conservatorio di Piacenza

Ed Damiani “The blues baker” . Ha conseguito il Triennio presso Conservatorio G. Nicolini Piacenza e il quadriennio in Pianoforte Jazz con Maestro Giovanni Guerretti presso la Milestone School of Music Piacenza. E’ Segretario & co-organizzatore del Valdarno in Blues (dal Mississipi al Po Blues Festival). Ha all’attivo molte collaborazione con varie formazioni Soul & Blues & Jazz. Ha partecipatoa pubblicazioni musicali di artisti Blues Italiani.

Daniele Cortese. Bassista, chitarrista, compositore. E’ laureato presso il conservatorio “G. Nicolini” di Piacenza con il massimo dei voti in Basso Elettrico jazz. La sua versatilità come strumentista e compositore gli hanno permesso, negli anni, di prendere parte a diverse produzioni musicali che spaziano dal jazz tradizionale, al Rock progressive, alla fusion, alla world music e di ricerca, alla musica d'autore e Pop, alla musica elettronica fino alla musica classica. In diverse realtà musicali partecipa sia come strumentista che come compositore o arrangiatore. E’ fondatore dell’associazione culturale Artemista con sede a Spessa Po’. È anche compositore di colonne sonore per spettacoli teatrali.

Giacomo Russo Ha frequentato il Liceo musicale W. Gropius (PZ) ottenendo il Diploma scuola secondaria di secondo livello in ‘’Percussioni classiche’’, il Conservatorio G.da Venosa (PZ) ottenendo il Diploma primo livello in ‘’Batteria e percussioni jazz’ e il Conservatorio G. Nicolini (PC) ottenendo il Diploma secondo livello in ‘’Batteria e percussioni jazz’’. Ha studiato privatamente sia in Italia che all'estero ,con musicisti di rilievo e fama internazionale. Si è esibito a New York e in Italia in moltissimi festival, rassegne e club e ha fatto esperienza  in orchestre sinfoniche e Big Band. E' professore di educazione musicale e insegnante di batteria.