GIORNATA DEL BENESSERE

 

 

DOMENICA 3 DICEMBRE 2023

DALLE 10 ALLE 17

GIORNATA DEDICATA AL BENESSERE

 

 

I TRATTAMENTI VERRANNO EFFETTUATI DA

TRE OPERATRICI 

PROFESSIONISTE CERTIFICATE

 

SHIATSU

TRATTAMENTO A CURA DI MARINA

Cos’è la Shatsu - Terapia?

Lo Shiatsu è la corretta applicazione di pressioni dosate accuratamente su punti specifici della superfice del corpo umano. Tali pressioni sono miranti ad eliminare la stanchezza e a stimolare la capacità di autoguarigione naturale dell’organismo.

La pressione viene esercitata con le dita, con le mani, con le ginocchia, i gomiti e i piedi.

Il termine giapponese shiatsu deriva da shi = dito e atsu = pressione.

Lo shiatsu è un trattamento che previene lo sviluppo di malattie, esso è esclusivamente giapponese, ma da circa 50 anni conosciuto in molte parti del mondo

 

 

MASSAGGIO CERVICALE, VISO, COLLO E TESTA

MASSAGGIO OCULARE

TRATTAMENTO VIBROPERCUSSORIO

A CURA DI PATRIZIA

 

Cos'è una Metodica Vibropercussoria locale?

E' un massaggiatore elettrico a percussione utile per eliminare i dolori muscolari post allenamento (DOMS) o per sciolgere tensioni e contratture muscolari a spalle, collo, schiena gambe dopo una giornata pesante di lavoro.

Utilizzando una Metodica potrai:
- Rilassare la muscolatura
- Sciogliere le contratture muscolari 
- Attivare la circolazione sanguigna e linfatica
- Migliorare la mobilità e la flessibilità muscolare
- Accelerare il recupero e la riparazione dei muscoli
- Favorire l'eliminazione dell'acido lattico post allenamento

 

REIKI

TRATTAMENTO A CURA DI BARBARA

“Nessun uomo è un’isola” …

Questa preziosa affermazione del poeta John Donne continua, a partire dal XVI secolo, a proiettare il suo profondo significato sui nostri giorni e ci fa sentire sempre più urgente ed irrinunciabile l’andare oltre i nostri confini, per poterci aprire a tutto ciò che riteniamo sia “altro” rispetto a noi!

Anche il Reiki è un vibrante invito all’unità: lo dice il suo nome stesso composto da “Rei” che significa “energia cosmica universale” e “Ki” che corrisponde all’energia vitale individuale. Avere cura della nostra forza vitale può ricondurci all’unione armonica - che ognuno di noi riceve in dotazione alla nascita - tra corpo fisico, mentale, emotivo e spirituale.

Questa disciplina di riequilibrio energetico è nata nel primo ventennio del 1900 in Giappone, fa ora parte della sfera della medicina complementare ed è praticata anche presso strutture ospedaliere (ad es. c/o il centro di terapia del dolore del San Raffaele, c/o il San Carlo al centro studi di psicosomatica ecc).

La seduta consiste in un’accurata scansione dei centri energetici (chakra) anteriori e posteriori effettuata dal terapeuta attraverso le sue mani che possono essere appoggiate sul corpo, ma anche tenute a distanza, come preferisce chi riceve il trattamento.

La nostra energia è altrettanto importante, come lo sono la circolazione del sangue e la respirazione che hanno tra i loro compiti essenziali quello di espellere tossine ed anidride carbonica, ridistribuendo sostanze vitali ed ossigeno nel nostro organismo.

Il Reiki ci aiuta ad eliminare tossine energetiche e a riacquistare la capacità di reimmettere in noi energia pulita attinta dal cosmo. Il terapeuta è un umile ponte tra la persona trattata e l’energia cosmica e l’azione praticata non è di tipo digitopressorio, né manipolatorio, pertanto non può nuocere. Il più delle volte viene percepito da chi riceve uno stato di benefico rilassamento … tanto per cominciare!

Chiunque, frequentando corsi strutturati a vari livelli, può inoltre apprendere come autotrattarsi e trattare gli altri!